Campagna di comunicazione per il contrasto dell’abusivismo nella mediazione creditizia

0 commenti
Campagna di comunicazione per il contrasto dell’abusivismo nella mediazione creditizia

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=f3kNgwadU4E

Campagna di comunicazione per il contrasto dell’abusivismo nella mediazione creditizia

Presentazione

La campagna per il contrasto dell’abusivismo nella mediazione creditizia, realizzata con il patrocinio dell’ Oam ( l’Organismo competente in via esclusiva ed autonoma per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi ai sensi dell’art. 128-undecies del D.Lgs. n. 385/1993) è stata sviluppata nell’ ambito del Protocollo d’intesa siglato da Abi, Fiaip, Assofin, Assilea, Assifact, Assomea, Afin, Andafin, Assoprofessional, Fenafi, Fimec, Simedia, Ufi  per contrastare il fenomeno dell’abusivismo nell’intermediazione finanziaria e del credito.

Obiettivi

Far conoscere la figura professionale del mediatore creditizio, che fa da ponte tra il cliente, che ha bisogno di un finanziamento e le banche che possono offrirgli questo servizio.

Promuovere la conoscenza presso i cittadini dei servizi e dei prodotti che possono essere offerti dai consulenti del credito per garantire un accesso sicuro al credito e ai finanziamenti, al fine di non incorrere in truffe.

Target

Il destinatario della campagna è la popolazione in generale ed i consumatori, tenuto presente,  che in Italia i proprietari di casa sono più del 70% degli abitanti. Si tratta di un target trasversale: dalle giovani coppie ai single, che pensano di acquistare casa, alle famiglie che intendono ristrutturare o  acquistare un alloggio, agli anziani che per vari ragioni debbono dividere un alloggio diventato troppo grande per le loro esigenze. La campagna si rivolge anche alla piccole e medie imprese che intendono richiedere un finanziamento per la loro attività.

Contenuto dei messaggi

Gli spot realizzati in computer grafica prevedono uno speaker di sottofondo  e due mediatori (un professionista ed un abusivo) che si confrontano in un intervista doppia sulla loro attività professionale. Il claim della campagna è "E tu di chi ti fidi?".

Strumenti e mezzi

Il video spot  sulla trasparenza  e il contrasto dell’abusivismo nella mediazione creditizia verrà diffuso da tutte le associazioni di categoria che hanno aderito alla campagna e dall’OAM a partire dal 13 febbraio. La campagna, inoltre, prevede la pianificazione gratuita su testate on line di settore e verrà viralizzata anche sul web.

 

Da www.fiaip.it

chiedi gratis consulenza o preventivo…

Chiedi